Page 3 of 3: Italian Version

Introduzione

Dividere file AVI attualmente è davvero una cosa facile da fare, se sai che software usare. Sebbene ci siano molti programmi "cutting" disponibili, il problema è che loro non "capiscono" il formato AVI, e i files che sono stati tagliati con loro, probabilmente potrebbero avere dei problemi.Comunque, usando un qualsiasi programma di editing AVI in giro per la rete per dividerli, quasi sempre produrrà esiti positivi. Ci sono molti programmi in giro per gli AVI, ma per questa guida, useremo VirtualDub, un programma freeware per aprire sorgenti AVI, popolare fra la comunità DivX.Quello che VirtualDub fa non è tagliare drasticamente, ma permettere di selezionare una parte del film, e salvarlo come un altro file AVI (non ha bisogno di nessuna ricompressione così richiederà solamente pochi secondi per salvare il file AVI). Ripetete questo processo fino a che tutto il tuo AVI diviso sia completato. Speriamo che tu gradirai questa guida.

We hope you enjoy this guide.

Software richiesto

Tu avrai bisogno di scaricare e installare il seguente software prima di procedere col resto di questa guida.

  • VirtualDub - un editor AVI


  • Istruzioni

    1. Avvia VirtualDub e carica il tuo file AVI (dal menu "File").


    2. Dal menu "Video", seleziona "Direct Stream Copy".


    3. VirtualDub Video Direct Stream Copy


    4. Dal menu "Audio", seleziona "Direct Stream Copy".


    5. VirtualDub Audio Direct Stream Copy


    6. Adesso prendiamo familiarità con i comandi di VirtualDub


    7. VirtualDub Controls


      1. Slider - può essere usato per posizionarsi alle parti del filmato
      2. Move to last frame - Premendo questo tasto ci si sposterà alla fine del filmato
      3. Keyframe previous - Salto al fotogramma chiave precedente
      4. Keyframe next - Salto al prossimo fotogramma chiave
      5. Marchi in - "Setti" la posizione che dice a Virtualdub dove cominciare a tagliare
      6. Marchi out - "Setti" la posizione che dice a Virtualdub dove finire di tagliare
      7. Current Slider position - Indica dove il puntatore del filmato è attualmente posizionato


    8. Prima di tutto, premi il tasto Move to last frame per trasportare il puntatore alla fine del filmato. Prendi nota della posizione corrente del puntatore, specialmente il numero del frame. Questo è il numero totale di frames. Esempio: Il numero totale di frames è 2387


    9. Decidi in quante parti vuoi tagliare il film, e dividi il numero totale di frames dal numero di parti che tu vuoi creare tagliando - questo è il numero di frames per ciascuna parte. Esempio: il numero di parti che tu vuoi tagliare è 4. Se il numero totale di frames è 2387, vorrà dire che ciascuna parte sarà composta da 596 frames.


    10. Porta il puntatore indietro fino all'inizio del film.


    11. Premi il tasto Marchi in


    12. Porta il puntatore fino a dove vuoi fermarti a tagliare. Esempio: trasporta il puntatore fino al frame 596 x 1 = 596 (o via di lì).


    13. Premi il tasto Keyframe previous o il tasto Keyframe next una volta volta per saltare al fotogramma chiave successivo (è buono per tagliare un fotogramma chiave, ed evitare problemi).


    14. Ora premi il tasto Marchi out. Fai attenzione a quella parte della barra del puntatore che ora sarà stata evidenziata - la parte evidenziata è la parte che tu stai tagliando.


    15. VirtualDub Cutting


    16. Dal menu "File", seleziona "Save as AVI" e salva il file come un AVI nuovo (non riscrivere sopra i file gia' esistenti). Esempio: salva l'AVI come movie-1.avi


    17. Premi il tasto Marchi in.


    18. Porta il puntatore fino a dove vuoi fermarti a tagliare. Esempio: trasporta il puntatore a 596 x 2 = 1192 (o via di lì).


    19. Premi il tasto Keyframe previous o il tasto Keyframe next una volta per saltare al fotogramma chiave successivo (è buono per tagliare un fotogramma chiave, evitando problemi).


    20. Ora Premi il tasto Marchi out. Fai attenzione a quella parte della sbarra delpuntatore che ora sarà stata evidenziata - la parte evidenziata è la parte che tu stai tagliando.


    21. Dal menu "File", seleziona "Save as AVI" e salva il file come un AVI nuovo (non riscrivere sopra i file gia' esistenti). Esempio: salva l'AVI come movie-2.avi


    22. Ripeti dal punto 13 al punto 17 finché non sei vicino alla fine del filmato - se sei vicino alla fine del filmato, premi il tasto Move to last frame per tagliare l'ultima parte del film.


    23. Per favore fai attenzione, dovresti avere diversi file AVI nuovi, ma il file AVI originale ancora dovrebbe essere là (puoi cancellarlo se non ne hai piu' bisogno).



    Fixing Audio Synch

    The primary reason for audio synch problems is that audio interleaving option in VirtualDub's "Audio" menu. You should uncheck the "Enable audio/video interleaving" option and make sure the audio track delay setting is at 0. Also, it is wise to cut on keyframes to avoid similar audio problems.

    Translated by Enzo Di Dedda

     

     


      1   2   3