Page 6 of 7: Italian Version

Vedrai che è molto facile convertire un file AVI in uno in DIVX, usando un programma freeware chiamato VirtualDub. Avrai bisogno naturalmente di scaricare ancora una volta il codec DivX dal mio sito.

Comincia scaricando e installando VirtualDub.

Una volta che hai installato VirtualDub e il codec DivX, e forse anche un codec MP3 come ad esempio Lame o Radium, se desideri anche codificare l'audio in formato MPEG-3. Poi, fai partire VirtualDub, e fa' quanto di seguito riportato:
  1. File Menu => Open video file - Il file Avi originale


  2. Nel menu "Video"" , seleziona "compressione", e imposta il codec DivX (prova anche configurando i settaggi del Codec, come keyframes e il bitrate - dai un'occhiata su questa pagina per maggiori informazioni).


  3. Ancora nel menu del Video,, seleziona la scelta "Full processing mode" "Video"


  4. Se il tuo AVI originale aveva l'audio, per favore scopri che frequenza ha (clicca con il tasto destro sul fole Avi e seleziona "proprietà", dovrebbe essere elencato nella sezione "Dettagli").


  5. Ancora nel menu dell'Audio, seleziona la scelta "audio AVI"


  6. Va' al menu dell'Audio e seleziona "compressione", e mettilo a MPEG-3 con frequenza che sia uguale a quello del tuo files AVI originale, e con un bitrate di almeno 96. Potresti avere bisogno di mettere la spunta su "Show all format" per vedere tutte le scelte disponibili.


  7. Ancora nel menu dell'Audio, seleziona la scelta "Full processing mode"


  8. Infine, va' al Menu File e seleziona "Salva AVI", e scegli un nome per il file (dagli un nome diverso da quello dell'AVI originale), e in pochi minuti (dipende da quanto è grande il tuo file AVI originale), tu avrai un perfetto file in formato DivX.

 

Translated by Enzo Di Dedda

 

 


  1   2   3   4   5   6   7   Next Page